Prenota

Perche trascorrere le vacanze ad Alleghe? Ecco 5 buoni motivi

Perche trascorrere le vacanze ad Alleghe? Ecco 5 buoni motivi

Moltissimi decidono dove trascorrere le vacanze all'ultimo minuto, non è un mistero. E anche chi ha già scelto tra mare e montagna, magari non ha ancora individuato la località giusta per le proprie esigenze. Chi sceglie la montagna, solitamente preferisce trascorrere una vacanza attiva, anziché stare stesi sotto l'ombrellone. Alleghe poi, tra le località di montagna, offre tantissime possibilità di svago. Oggi ti darò 5 buoni motivi per trascorrere qui le tue vacanze. Continua a leggere, se sei curioso.

  • 1) Perché le Dolomiti sono tra le montagne più belle del Mondo, e Alleghe si trova proprio tra alcuni dei passi dolomitici principali: Falzarego, Sella, Pordoi, Fedaia, Valparola, Giau e San Pellegrino. I colori, i profumi, i boschi, l’aria fresca e le cime, ognuna con il proprio “carattere”. Già da sola basterebbe, come “buon motivo” per venire qui in vacanza.
  • 2) Perché potrai divertirti con l'arrampicata e le escursioni, ma allo stesso tempo rilassarti in mezzo alla natura. Il paesaggio che circonda Alleghe è unico. Se dovessi usare un solo aggettivo, sceglierei “rinvigorente”. Se non ci sei mai stato, ti consiglio i Piani di Pezzè, sopra Alleghe. Potrai raggiungerli con gli stessi impianti che d’inverno ti portano a sciare.
  • 3) Perché piacerà a grandi e bambini. Ad Alleghe troverai il parco Avventura, dove potrai arrampicarti fra gli alberi, una scuola di golf, la Ally Farm, e le baite. E poi ancora: lo stadio del ghiaccio al coperto per pattinare al fresco nelle giornate più calde, il lago dove passeggiare, andare in pedalò o pescare.
  • 4) Perché ci sono tante manifestazioni per conoscere questa località e le tradizioni di montagna. Tra le più interessanti segnalo: il 13 Agosto, Festa della Montagna a “Ciesa Matta” con voli in elicottero; il 14 Agosto, Giro del Lago in Notturna e tendone a Masarè; il 19 Agosto, le barche illuminate e i fuochi d’artificio sul lago. E poi c'è la manifestazione “Na sera a Zacan”, nel pesino di Sottoguda, tra i Borghi più Belli d’Italia con musica, folklore, artigianato e prodotti tipici. I mercatini sul lungo lago ad Alleghe, l'artigianato d’autore, i sapori delle Regioni e gli antichi mestieri in piazza. Non perderti nemmeno i concerti dolomitici, al rifugio Aquileia a Selva di Cadore, al Castello di Andraz, sulla terrazza Serrauta in Marmolada e molti altri. Ti piace fare Yoga? Qui avrai occasione di praticarlo in uno scenario magico, ai piani di Pezze, al Castello di Andraz e a Selva di Cadore.
  • 5) Perché si mangia bene...anzi benissimo! La polenta, i casunzièi o il celebre pastin, solo per citare alcuni piatti tradizionali. E se ti piace il formaggio, scopri come nasce, alla Malga Fontana Fredda di Selva di Cadore.
Con queste poche righe ho cercato di riassumere brevemente quello che troverai ad Alleghe in Agosto. Spero di averti incuriosito e se vorrai trascorrere un po’ di tempo qui, spero che possa essere insieme.

Scritto il 29/02/2017 da DF-Mdt

Post più recenti

Perche trascorrere le vacanze ad Alleghe? Ecco 5 buoni motiviI luoghi della Grande Guerra 1I luoghi della Grande Guerra 2I luoghi della Grande Guerra 3I luoghi della Grande Guerra 4Malga Ombretta e Rifugio FallierEscursione Cima Sasso BiancoIl Civetta o la Civetta Il paesino di BramezzaSplash Party in AllegheLago del Coldai e Rifugio TissiMonte Civetta, perché si chiama cosiLago del ColdaiVisita al museo della Grande Guerra sulla Marmolada • ...